Turismo in Cina: il viaggiatore autonomo

La crescita del turismo cinese va di pari passo con l’urbanizzazione, la crescita degli standard di vita e la rimozione di restrizioni governative.

Nel 2013 circa 97 milioni di turisti cinesi hanno visitato un paese straniero, un dato in crescita di 14 milioni rispetto all’anno precedente e dieci volte tanto i numeri registrati nel 2000.

I servizi della Camera

La Camera di Commercio Italo Cinese offre servizi personalizzati di assistenza alle imprese. 
Con particolare attenzione ai processi di internazionalizzazione, la CCIC offre assistenza commerciale a 360°, seguendo passo per passo le esigenze delle aziende che intrattengono rapporti con le imprese cinesi.
Le aree coperte dall'expertise della Camera sono:

IN AGENDA

30/10/2017 - 11:30
In occasione della visita in Italia di una delegazioni organizzata Shenzhen Federation of Industry and Commerce guidata dal Presidente Mr. Chen Zhilie, si terrà un incontro con istituzioni e aziende di Shenzhen attive in settori quali automotive, design, fashion ed energie rinnovabili.
26/10/2017 - 13:30
L’incontro rifletterà sul più grande programma di connettività e infrastrutture al mondo, mettendo in luce gli sviluppi per il business e le maggiori iniziative commerciali derivanti in settori quali agricoltura, ambiente, manifatturiero, automotive, ma anche energia, telecomunicazioni ed e-commerce.
19/10/2017 - 09:00
Si terrà dal 19 al 22 ottobre a Jinan il Chinese Automation Congress 2017 (CAC2017), in contemporanea con la China Intelligent Manufacturing International Conference (CIMIC2017) promossa dal network di EUCBA. L’evento offrirà l’occasione di mettersi in contatto con potenziali partner cinesi e esplorare le opportunità di business in loco. Alle aziende interessate è data la possibilità di partecipare alle due conferenze nell’ambito della delegazione europea: è possibile richiedere all’organizzatore della conferenza il rimborso delle spese di viaggio internazionali.
06/10/2017 - 11:00
La Camera di Commercio Italo Cinese è lieta di segnalare l'Open Day della Scuola di Formazione Permanente, una giornata in cui verranno trattati temi quali l’evoluzione del turismo cinese in Italia e saranno aperte le aule per approcciare lo studio della lingua e della cultura cinese con una lezione gratuita. Consulta il programma della giornata.
Abbonamento a Camera di Commercio Italo Cinese RSS

News