EU-China Belt & Road Conference - Download

Si è tenuta a Bruxelles l'EU-China Belt & Road Conference, che ha approfondito il più grande programma di connettività e infrastrutture al mondo, mettendo in luce gli sviluppi per il business e le maggiori iniziative commerciali derivanti in settori quali agricoltura, ambiente, manifatturiero, automotive, ma anche energia, telecomunicazioni ed e-commerce.

I servizi della Camera

La Camera di Commercio Italo Cinese offre servizi personalizzati di assistenza alle imprese. 
Con particolare attenzione ai processi di internazionalizzazione, la CCIC offre assistenza commerciale a 360°, seguendo passo per passo le esigenze delle aziende che intrattengono rapporti con le imprese cinesi.
Le aree coperte dall'expertise della Camera sono:

IN AGENDA

29/05/2018 - 18:00
La spinta per la crescita dei consumi interni e l’importazione di prodotti di alta qualità in Cina costituiscono due fattori chiave per l’ingresso e lo sviluppo del mercato. In questo contesto, il networking cocktail offre l’occasione di approfondire le opportunità di business in Cina per cui la China International Import Expo (CIIE) costituisce un evento di rilevanza strategica.
22/05/2018 - 09:00
L’iniziativa, organizzata dallo Studio Tributario e Societario Deloitte con la Fondazione Italia Cina e in collaborazione con la Camera di Commercio Italo Cinese, sarà un’occasione per discutere sull’importante ruolo della Cina nell’attuale scacchiera globale e sui relativi progetti futuri nelle possibili prospettive rinnovate dalla Belt and Road Initiative.
15/05/2018 - 17:00
Quando si parla di creatività, solitamente non si pensa alla Cina, ma la tendenza di questi ultimi anni, così come le politiche adottate dal governo, hanno permesso di dare ampi spazi a una rivoluzione che ha coinvolto tutti i settori dell’industria culturale e creativa in maniera trasversale con il tentativo di portare a una transizione dal “Made in China” al “Created in China”.
08/05/2018 - 09:00
Come trasformare la comunicazione in un efficace strumento per le vendite? Come adattare il proprio messaggio per il mercato italiano ed europeo? Come cambiare la percezione del brand “Made in China”? L’incontro si propone di rispondere a queste domande analizzando i canali e i mezzi che consentono di accrescere la brand awareness e stimolare la conversione, con particolare riferimento alle buone pratiche che le realtà cinesi possono adottare in Italia.
Abbonamento a Camera di Commercio Italo Cinese RSS