Missione Food Safety | Shanghai, 15–19 maggio 2017

Il progetto EU Gateway mira ad affiancare le aziende europee nell’instaurare collaborazioni a lungo termine in Asia, creando momenti di informazione, contatto con potenziali partner e visibilità. L’iniziativa è finanziata dall’Unione Europea e supportata nella diffusione alle imprese dal network di EUCBA.

In questo contesto saranno prossimamente organizzate due missioni imprenditoriali in Cina nei settori delle tecnologie pulite (Beijing, 20-24 marzo 2017) e della sicurezza alimentare (Shanghai, 15 – 19 maggio 2017).

I costi di partecipazione sono sostenuti dall’organizzazione. Alle aziende è richiesto di coprire le spese relative a volo, visto e assicurazione.
La Camera di Commercio Italo Cinese offre supporto nelle procedure di richiesta visto e preparazione commerciale alle missioni.
Sono inoltre disponibili tariffe aeree ad hoc per le date delle missioni, grazie alla convenzione con Cathay Pacific riservata ai Soci della Camera.
Per usufruire di tali servizi è possibile richiedere informazioni a: info@china-italy.com.

La partecipazione è rivolta alle aziende europee costituite da almeno 5 anni che operano nei settori di riferimento. I requisiti di accesso sono disponibili a questo link.

Riportiamo di seguito i dettagli della missione "Food Safety", di cui troverete programma e scheda delle opportunità settoriali in allegato.
I dettagli della missione "Clean Tech" sono disponibili qui.

FOOD SAFETY | Shanghai, 15 – 19 maggio 2017

Si stima che entro la fine del 2016 il costo economico della sicurezza alimentare in Cina raggiungerà i 676 milioni di euro.
In particolare, sussistono opportunità di business per le aziende europee che offrono le seguenti tecnologie o servizi:

  • Tracciabilità
  • Sistemi di certificazione per i generi alimentari e i prodotti agricoli
  • Tecnologie per il food testing
  • Tecnologie per la sicurezza della supply chain in ambito alimentare
  • Servizi di conservazione e trasporto alimentare
  • Food labelling

Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro il 20 gennaio 2017.
Per fare domanda è necessario seguire il presente link.

AttachmentDimensione
PDF icon Food Safety_Information.pdf202.76 KB
PDF icon Food Safety_Market Opportunity.pdf893.9 KB