Belt and Road Trade and Investment Forum

Data inizio evento: 
Giovedì, 12 Aprile, 2018 - 09:00
Data fine evento: 
Giovedì, 12 Aprile, 2018 - 18:00

Nel 2017, il volume degli scambi tra la Cina e i paesi che sorgono lungo la Nuova Via della Seta è stato pari a 1.2 trilioni di dollari americani, in crescita del 17.8% YoY.

L’evento, che si prevede attrarrà oltre 600 partecipanti provenienti da 70 paesi coinvolti dall’iniziativa della Belt and Road, si prefigge l’obiettivo di discutere ed esplorare opportunità d’investimento, commercio ed e-commerce, infrastrutture e connettività, così come prevenzione del rischio e risoluzione delle controversie.

Nell’ambito delle attività del Silk Road Business Council, la Camera di Commercio Italo Cinese sarà presente all'iniziativa che segue il Belt and Road Forum di Trieste.

Partecipano all’incontro il Segretario Generale Marco Bettin e il Vice Presidente Renzo Cavalieri, che interviene nel panel “B&R Legal Services and Risk Management”.

Il Forum è co-organizzato dalla China Chamber of International Commerce (CCOIC), dal Silk Road Business Council (SRBC) e dall’ ICC World Chambers Federation.

 


Nella foto da sinistra: Marco Bettin, Segretario Generale della Camera di Commercio Italo Cinese, Gwenn Sonck, Executive Director di EUCBA, Margherita Barberis, Direttore Generale della Fondazione Italia Cina, Philippe Van der Donckt, Vice Chairmen di EUCBA.


Renzo Cavalieri, Vice Presidente della Camera di Commercio Italo Cinese, interviene al panel “B&R Legal Services and Risk Management”.